LE CIASPOLE

REGOLAMENTO PER IL NOLEGGIO DELLE CIASPOLE

Il periodo del noleggio per la forma "week-end" si intende da venerdì, giorno del ritiro, al martedì successivo, giorno della riconsegna.

QUOTA: 5,00 euro

L'eventuale smarrimento o danneggiamento, anche di una sola ciaspola, comporta un pagamento inderogabile di 70,00 euro

Il Consiglio.

PROGRAMMA 2014

19 gennaio: Champoluc (AO)

2 febbraio: Rif.Città di Ciriè mt.1850 – Valli di Lanzo (TO)

16 febbraio: Campodolcino – Madesimo/Isola (SO)

Domenica 30 marzo 2014  CIASPOLATA  al Rifugio Città di Ciriè mt.1850 Valle di Ala - Valli di Lanzo (TO) Il rifugio è situato su una balza all’estremità nord-occidentale dell’ampio Pian della Mussa un pianoro immenso e splendido lungo piu’ di 2 chilometri, ai piedi dell’Uia di Ciamarella e della balconata rocciosa che chiude la Val d’Ala. Partenza da Piazza Europa : ore 6 Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi in sede Il martedì e il venerdì dalle 21.00 alle 23.00

9 Marzo 2014 Sci e ... ciaspole a Lizzola (BG) in Val Bondione-BG Lizzola è una bella e moderna stazione sciistica della bergamasca, situata nell'alta Val Seriana in un piacevole ambiente montano,caratterizzato dalle cime delle Alpi Orobie. E’ una località frequentata per le piste da sci in inverno e per le molte possibilità di escursioni a piedi nei mesi estivi, grazie soprattutto alla presenza del percorso Sentiero delle Orobie.

Domenica 16 Febbraio 2014  SCI e CIASPOLE in VAL CHIAVENNA - Ski Area Madesimo Campodolcino.

Partenza da Piazza Europa : ore 6.30

Itinerario di cammino: Campodolcino (1071 mt. ) – Fraciscio (1300 mt.) – Mottala (1354 mt.) Gualdera (1420 mt.) Alpe di Bondeno (1650mt.)
Difficoltà: E/Escursionistico
Tempo: 3 ore circa per la salita
Note: pranzo al sacco.

Domenica 2 Febbraio 2014  CIASPOLATA  al Rifugio Città di Ciriè mt.1850 Valle di Ala - Valli di Lanzo (TO) Il rifugio è situato su una balza all’estremità nord-occidentale dell’ampio Pian della Mussa un pianoro immenso e splendido lungo piu’ di 2 chilometri, ai piedi dell’Uia di Ciamarella e della balconata rocciosa che chiude la Val d’Ala. Partenza da Piazza Europa : ore 6 Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi in sede Il martedì e il venerdì dalle 21.00 alle 23.00

ANNULLATA . Il rifugio Città di Ciriè è chiuso. Il rifugista non sale ad aprire viste le pessime condizioni della strada e SCONSIGLIA DI SALIRE visto l'ALTO RISCHIO VALANGHE .

Domenica 19 Gennaio 2014  SCI…CIASPOLE…a  CHAMPOLUC

CHAMPOLUC… la meta prediletta per gli amanti di spettacolari fuoripista e dell'inesauribile carosello di piste del comprensorio del MONTEROSA SKI, che si snodano attorno al ghiacciaio e che arrivano fino al Piemonte, ma è anche meta dei fondisti per la presenza di numerosi anelli per lo sci di fondo…inoltre pista di pattinaggio, cascate ideali per l'arrampicata su ghiaccio e……. percorsi per le passeggiate con le racchette da neve,le ciaspole! Partenza da Piazza Europa : ore 6,30 e non 6.00 come indicato nella locandina.

RINVIATA al 26 gennaio