CONCORSO FOTOGRAFICO "LA MONTAGNA FOTOGRAFATA DAI SOCI CAI 2014"

CLUB ALPINO ITALIANO Sez. A. Oggioni – Villasanta

MOSTRA FOTOGRAFICA “LA MONTAGNA FOTOGRAFATADAI SOCI CAI”

VILLA CAMPERIO 14 dicembre – 21 dicembre 2014

Termine presentazione delle foto in Sede Cai Villasanta: 28 Novembre 2014

Selezione delle foto a cura comitato Cai Villasanta: 3 Dicembre 2014

Mostra opere ammesse (150 stampe): dal 14 al 21 dicembre 2014

Inaugurazione mostra: Domenica 14 Dicembre ore 15.30

Orari mostra: dal Martedì al Venerdì ore 15-18.

Festivi: Sabato e Domenica ore 10-12 e 15-18.30.

Calendario eventi Mostra:

Domenica 14 Dicembre ore 16.30 presso villa Camperio: “LA CONQUISTA DEL CERVINO” Lettura teatrale tratta Dal libro “Il Cervino: Romanzo di una conquista” di Silvain Jouty eseguita Da Roberto Anglisani

Premi e riconoscimenti

I visitatori della Mostra potranno votare anonimamente, una sola volta, fino a 4 stampe di loro gradimento. Non è previsto alcun premio per le foto prescelte. Le 12 foto maggiormente votate potranno essere inserite nel calendario Cai Villasanta 2015 di prossima pubblicazione.

Regolamento

1. Il Cai di Villasanta organizza la mostra “La montagna fotografata dai Soci CAI”

2. La Mostra si terrà dal 14 al 21 dicembre 2014 ed è aperta a tutti i fotoamatori iscritti al Cai di Villasanta; una sezione particolare della mostra sarà dedicata a fotoamatori villasantesi non iscritti al Cai di Villasanta, le cui opere risulteranno però “fuori concorso” e non votabili.

3. La Mostraprevede un’unica sezione: stampe sia a colori che in bianco/nero. Ogni autore deve essere proprietario dei diritti sulle immagini presentate. Le foto debbono essere state realizzate non antecedentemente al 1 gennaio 2013.

4. Ogni partecipante può presentare un massimo di tre stampe.

5. Possono concorrere fotografie stampate su carta fotografica tradizionale e stampe digitali senza modifiche attraverso elaborazione digitale. Il formato delle stampe deve essere: lato maggiore 30-45 cm. lato minore max 30 cm.

6. Le stampe debbono essere libere da supporti

7. Sul retro di ogni stampa deve essere riportato il nome e cognome dell’autore ed il numero di tessera Cai 2014 valida.  E’ consentito indicare il titolo della foto contenente però anche uno dei 12 mesi dell’anno. Es. “Monte Bianco / aprile”

8. Ogni autore è responsabile di quanto forma oggetto delle fotografie presentate e ne autorizza la riproduzione senza alcun fine di lucro.

9. La partecipazione è gratuita.

10. La consegna delle opere deve avvenire presso la sede del Cai di Villasanta negli orari di apertura non oltre il 28 novembre 2014 salvo proroghe.

11. Le opere saranno giudicate dai visitatori della mostra, il cui giudizio sarà irrevocabile ed inappellabile.

12. Saranno esposte sottovetro, nelle sale preposte alla mostra, in Villa Camperio a Villasanta, fino a 150 opere selezionate insindacabilmente da comitato Cai Villasanta. Il comitato Cai Villasanta è composto dai Sigg: Cambiaghi Enrico, Valaguzza Alessio, Ferrario Mirko, Cambiaghi Franca.

13. Gli organizzatori della mostra declinano ogni responsabilità per danni, furti o smarrimenti che dovessero verificarsi nel periodo di effettuazione della mostra.

14. Il ritiro delle opere potrà avvenire presso la Sede Cai di Villasanta, nei giorni e orari di apertura, dal termine della mostra al 22 gennaio 2015

15. La partecipazione alla mostra presuppone l’accettazione completa ed incondizionata al presente regolamento.

16. Il regolamento di partecipazione è pubblicato sul sito http://www.caivillasanta.org/