SERVIZI AI SOCI

La Sezione di Villasanta, al 31 Dicembre 2012, conta 595 Soci.

I Soci in regola con il tesseramento possono usufruire, oltre al soccorso alpino, alla copertura assicurativa infortuni riservata ai Soci per tutte le attività istituzionali promosse dalla Sezione, il ricevimento delle Riviste del CAI, degli sconti nei rifugi e nelle iniziative promosse dalla Sezione e alla precedenza a usufruire di detti servizi rispetto ai non Soci.

QUOTE TESSERAMENTO 2013

Soci Ordinari € 41.00

Soci Famigliari € 22.00

Soci Giovani € 16.00

Dal secondo Socio Giovane dello stesso nucleo famigliare, € 9.00

Molti i motivi, molti i vantaggi.

Entrare a far parte della grande famiglia del CAI, 308.000 Soci in Italia, significa condividere le ragioni ideali che accomunano gli amanti della montagna e anche quelle pratiche che riguardano coloro che la frequentano. Aperto a tutti coloro che sentono passione per la natura, che provano meraviglia per la montagna, che condividono valori coma il rispetto per l’ambiente e la solidarietà tra gli uomini. Essere Soci del CAI non significa solo agevolazioni: equivale anche a sostenere un’Associazione che da sempre opera, sotto i vari aspetti pratici, culturali ed ambientali, per la montagna, per chi ci vive e per chi ci và. Soprattutto, essere iscritto al CAI di Villasanta significa godere di particolari servizi e di usufruire di tutte le molteplici attività del Club :

1. Una segreteria aperta due sere alla settimana per risolvere ogni esigenza dei Soci.
  2. 20/30 Gite Sociali di tipo escursionistico, alpinistico, sciistico e turistico.
  3. corso di sci, corso di ginnastica presciistica, oltre a corsi di alpinismo e sci-alpinismo convenzionati con le Sezioni della Briantea, associazione della quale siamo membri.
  4. uso della palestra di arrampicata sportiva.
  5. serate di proiezioni films, in contri culturali, cori alpini e varie attività sociali.
  6. Presso la Sede i Soci possono trovare:
    biblioteca con volumi vari; romanzi, biografie, testi tecnici, guide cartografia generale, cineteca, videoteca, cd musicali
  7. Materiale alpinistico:
    corde, piccozze, ramponi, racchette da neve.

COPERTURE ASSICURATIVE

Copertura assicurativa per intervento del Soccorso Alpino, valida tutto l’anno nel territorio europeo, sia per attività organizzata dal CAI che per attività personale.

- dal 1°gennaio 2009 i Soci che rinnovano (o che si iscrivono per la prima volta) saranno automaticamente coperti da un’assicurazione sugli infortuni eventualmente patiti durante lo svolgimento di attività organizzate dal CAI, e per attività inerenti l’organizzazione delle attività sezionali.

La polizza prevede i seguenti massimali:

caso di morte € 55.000,00
– invalidità permanente € 80.000,00, con una franchigia del 3%
- cure mediche € 1.600,00.
- All’atto del rinnovo (o dell’iscrizione), versando € 1,70 in più oltre al costo associativo, il Socio può richiedere il raddoppio dei massimali che in tal caso diventano:
- caso di morte € 110.000,00
– invalidità permanente € 160.000,00.

MATERIALI DISPONIBILI

La nostra Sede è in condizione di offrire ai propri Soci un patrimonio di materiale da mettere a disposizione in ogni momento.

Materiale alpinistico: corde, piccozze, ramponi, ciaspole .

Materiale cartografico: cartine, atlanti.

Volumi vari.

Filmati Whs e DVD

Raccolta di CD con canti di montagna.

Un libretto con la raccolta di 140 testi di canzoni popolari, realizzato in proprio.