EVENTI 2012

Affissione poster alla Scuola Oggioni

Martedi 20 Marzo 2012, nell'atrio della Scuola Oggioni, è stata appesa una gigantografia di Andrea Oggioni. L'immagine, donata dal nostro Socio Enrico Cambiaghi, omonimo del nostro Presidente, era già stata esposta presso il rifugio Monzino , sul Monte Bianco, in occasione della cerimonia organizzata dalla nostra Sezione per ricordare il 50° anniversario della scomparsa di Oggioni.

Alla presenza della Preside, Rosalia Natalizi Baldi, del Sindaco Emilio Merlo, degli Assessori Andrea Zorloni e Sandro Belli, del Presidente del CAI, Enrico Cambiaghi accompagnato da una folta rappresentanza di Soci e onorati della presenza dei fratelli di Oggioni, Teresa e Emilio, ai quali è stato chiesto di scoprire il quadro e di rispondere alle domande degli alunni che numerosi hanno presenziato alla cerimonia. Ora i ragazzi di Villasanta che frequenteranno la Scuola Oggioni, entrando nell'atrio si troveranno di fronte l'immagine che spiegherà chiaramente chi era colui che ha dato nome alla loro Scuola.

Serata premiazioni campionati sci e Soci CAI

Sabato 31 Marzo 2012, presso la Sala Conferenze di Villa Camperio si è tenuta la serata di premiazione dei Campionati Villasantesi di sci, slalom e fondo, della consegna dei riconoscimenti ai partecipanti al corso di sci e alla premiazione dei Soci CAI che hanno compiuto 25 e 50 anni di appartenenza alla nostra Sezione.

Alla presenza di una folta rappresentanza di sciatori e Soci la serata è iniziata con la proiezione del filmato delle due gare, preperato dal nostro Giancarlo Paleari. A seguire, dopo i saluti del nostro Presidente, è iniziata la consegna dei premi.

A distribuire i premi sono chiamati i responsabili delle due discipline, Massimo Crotti e Alessio Valaguzza per lo sci alpino e Renato Gaiani per il fondo.

La serata si è conclusa con la consegna dei riconoscimenti ai Soci CAI per il lungo periodo di adesione al nostro sodalizio. Il Presidente Enrico Cambiaghi e Franco Citterio hanno premiato sette Soci Cinquantennali e trentacinque Soci Venticinquennali.

"Le mani sulla roccia" - libro su A.Oggioni

Venerdì 20 luglio 2012- E' uscito l'ultimo libro su: Andrea Oggioni "Le mani sulla roccia-Diario alpinistico"
Prefazione A.Giorgietta-Collana I Licheni Editori Vivalda
Sono andata a ritirare delle copie che ci sono state regalate dall'editore, presto saranno a disposizione dei soci nella biblioteca C.A.I. Ciao a tutti Franca

17 Novembre: 11° Rassegna di Cori Alpini e Canti Popolari

ALTRI EVENTI

23 Giugno - " Anguriata in Piazza " in occasione della 52° Monza - Resegone

11 Novembre - tradizionale Pranzo Sociale

17 Novembre 11° Rassegna di Cori Alpini e Canti Popolari

8 Dicembre - S. Messa in memoria degli amici defunti ai Piani di Artavaggio

21 Dicembre - Auguri di Buone Feste in Sede

Si sono tenuti eventi sportivi e culturali, tra i quali le tradizionali manifestazioni di arrampicata e la serata con Francesco Ferrario di  "Operazione Tanzania Villasanta Onlus" .